1937067_1180006905351_7795090_n copia_

Movimento Giovanile Costruire

Assistente nazionale: p. Francesco Lugarà omi
mgc.assistente@omi.it

Facebook: www.facebook.com/groups/36710869881
Canale Youtube: www.youtube.com/MGCchannel

_

Il Movimento Giovanile Costruire (MGC) trae ispirazione dal carisma missionario di S. Eugenio de Mazenod, Fondatore dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, ed è costituito da giovani che desiderano improntare la loro vita sulla forza trasformante del Vangelo in comunione con i Missionari OMI.

L’MGC si propone innanzitutto di formare i suoi membri come “uomini, cristiani e santi” e di condurli a scoprire la loro vocazione specifica per poter meglio servire la Chiesa e l’umanità. Nello stesso tempo si propone di sviluppare la dimensione missionaria della vocazione cristiana e di concorrere all’evangelizzazione dei poveri.

Il Movimento Giovanile Costruire è attualmente presente a Messina, Cosenza, Taranto, zona Campana, Roma, Firenze e Vercelli.


 IMG_1959_


“Ma che cos’è questo MGC? Siamo noi: non una associazione, non una struttura ma una forza viva che, radicata in Cristo, propone il suo ideale a tutti, specialmente ai giovani.

Ci unisce la passione per Dio e per l’uomo e la scelta dei più poveri, dei nuovi poveri del nostro tempo. È questo il carisma dei Missionari Oblati di Maria Immacolata che noi vogliamo condividere. I nostri obiettivi: diventare persone autentiche, cristiani e santi; collocarci al proprio posto nella Chiesa, essere missionari là dove viviamo; lavorare per i popoli in via di sviluppo.
Ci siamo resi conto che il nostro è un cammino che mira alla scoperta della propria vocazione nella Chiesa e nel mondo. Ciò che ci spinge in questo cammino è il desiderio instancabile di arrivare a tutti.
Se condividete questo nostro sentire, siete MGC e anche voi contribuirete con il vostro tassello alla composizione di quel magnifico mosaico che è il Regno di Dio”. (I rappresentanti MGC, 1 maggio 1989)


 _

935389_10200635512105621_565874935_n_

Per conoscere meglio il Movimento Giovanile Costruire è disponibile il libro “MGC. Un intreccio tra desideri umani e progetto di Dio” di Angelica Ciccone, 150 p., Editrice Missionari OMI, 2013.
Si può richiedere scrivendo a mgc.assistente@omi.it