Anche quest’anno, un gruppo di giovani entusiasti della parrocchia di Aluche ha avuto l’opportunità di recarsi a Valladolid per svolgere l’animazione missionaria nei paesini dove si trovano gli Oblati. Questa esperienza ci ha permesso di condividere la nostra fede e la nostra gioia con i bambini e la gente del posto, ed è stata un’esperienza arricchente per tutti noi.

Per saperne di più sulla nostra avventura missionaria, leggi le testimonianze dei giovani!

Questi giorni a Valladolid sono stati un’esperienza di incontro con Cristo attraverso le persone che ci hanno accolto e hanno aperto le loro case per condividere con noi, attraverso il silenzio delle processioni e il rumore delle risate dei bambini con cui abbiamo giocato e imparato che il più grande segno d’amore è la croce di Cristo risorto. (Javier Renedo)

Iniziare la Settimana Santa con semplicità e in comunità, donando il nostro tempo a coloro che ci accolgono, offre l’opportunità di iniziare questo tempo con la consapevolezza del suo significato. L’affetto con cui ci ricevono le persone e i bambini delle parrocchie, così come i padri della comunità di El Abrojo, è un vero e proprio dono, che ti lascia il desiderio di tornare in quel luogo dove hai sentito pienamente l’amore la cui massima espressione si trova sulla croce il Venerdì Santo. (Inés Blanco)

L’esperienza di questi giorni a Valladolid è stata una testimonianza del fatto che non importa se siamo molti o pochi o se facciamo grandi cose. Importa solo che rendiamo presente il Signore in quello che facciamo. E Lui era presente nei bambini con cui abbiamo giocato, nelle persone che abbiamo visitato e negli anziani con cui abbiamo trascorso del tempo. (Paula)