Carissimi amici,

ringrazio p. Gennaro Rosato, superiore provinciale, del messaggio per il centenario di Missioni OMI. Mi unisco anch’io al suo augurio per questo importante anniversario e vi raggiungo con questa lettera per illustrare le iniziative da lui indicate.

Calendario 2021. Si tratta di un calendario che presenta ogni mese due copertine storiche della rivista. Nel calendario sono indicate i nostri santi e beati e le principali feste oblate. Per ordinare copie del calendario ci si può rivolgere a Valentina Valenzi (valentina.valenzi@omi.it) entro il 20 ottobre.

Visita alle comunità e ai gruppi della famiglia oblata. Sono a disposizione per incontrare le comunità oblate e i gruppi della famiglia oblata per narrare la storia del nostro mensile, strumento di informazione e formazione missionaria oltre che interessante fonte storica. Chi ritiene utile un incontro (o una serie di incontri) può scrivermi alla mail pax1902@gmail.com o raggiungermi telefonicamente. Nulla mi è dovuto per questo servizio.

Libro per il centenario di Missioni OMI. È in lavorazione un libro con la storia della rivista e l’indice completo dei 100 anni di Missioni OMI. Potrà essere un valido strumento per recuperare velocemente articoli, dossier, fotografie. Annate complete della rivista si trovano alla Casa Provincializia OMI di Frascati e presso la Biblioteca oblata di Santa Maria a Vico.

“Nella vita il difficile sono i primi 100 anni, poi arriva il facile”, diceva qualcuno. Anche noi osiamo pensarlo in riferimento alla diffusione di Missioni OMI. La quota di abbonamento resta ferma a 22 euro annuali. Con la rivista arriverà, come sempre, un bollettino postale per facilitare l’operazione di rinnovo. Sul sito www.missioniomi.it si possono trovare indicazioni sulle diverse modalità per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento e informazioni sulla versione digitale.

L’annata del centenario di Missioni OMI sarà ricca di sorprese!

Auguro una buona programmazione del nuovo anno pastorale. Un saluto fraterno.

Pasquale Castrilli OMI direttore

pax1902@gmail.com
www.missioniomi.it